Specializzazioni

Parchi Veicolari – RCA - CVT

Il servizio di assistenza sui parchi veicolari consente al Cliente di utilizzare l’esperienza dalla PBAI nel settore specifico per ottenere i seguenti vantaggi:

  • Analisi delle coperture assicurative in corso;
  •  Analisi dei rischi dell’Azienda e dell’ Ente;
  • Redazione del “progetto assicurativo” sottoposto ad approvazione del Cliente;
  • Ricerca sul mercato assicurativo delle soluzioni più congeniali evidenziate nel progetto;
  •  Piazzamento del rischio sul mercato assicurativo;
  • Gestione dei contratti e gestione dei sinistri.

 In genere 8 Clienti su 10 sono sovra assicurati o sotto assicurati. Utilizzando il servizio sui parchi veicolari della PBAI il Cliente potrà calibrare esattamente le sue necessità assicurative ottenendo rilevanti risparmi economici e soprattutto una gestione complessiva altamente professionale. 

 

Attività di Risk Management

Significa in breve che l’attività della PBAI non è legata alla vendita di una polizza.

Infatti, mediante l’attività di Risk Management, la PBAI è in grado di assistere in maniera professionale e condurre il proprio Cliente Azienda ed Ente lungo il complicato processo di identificazione e gestione di tutti i rischi legati all’attività svolta ed ai servizi offerti.

Questo innovativo approccio alla sicurezza , consente al Cliente di conoscere esattamente le proprie esposizioni al rischio e fornisce le soluzioni più corrette per gestirlo con un progetto assicurativo che viene aggiornato di volta in volta per monitorare i continui sviluppi e cambiamenti.

Non tutti i rischi possono o devono essere trasferiti all’assicuratore, molti vanno gestiti in proprio, e con la consulenza della PBAI si possono realizzare obiettivi di contenimento dei rischi e dei costi complessivi veramente importanti senza dover sottoscrivere alcun contratto assicurativo.

Cauzioni e Fideiussioni

Se da una parte la globalizzazione del mercato ha moltiplicato le opportunità di business per i Clienti, creando la necessità di attivare maggiori affidamenti, dall’altra parte il progressivo accorpamento di compagnie assicurative costringe il Cliente a subire notevoli riduzioni proprio degli affidamenti necessari.

Le fidejussioni bancarie sono certamente una risorsa importante, sicuramente non illimitata, e possono esigere l'adozione di strategie che immobilizzino denaro contante.

Le fideiussioni assicurative, o cauzioni, costituiscono uno degli strumenti più efficaci per prestare garanzia nei confronti di terzi.

Pertanto, al fine di consentire alle imprese di garantire le loro obbligazioni, sia nei confronti delle pubbliche amministrazioni che dei privati, la PBAI , individua le soluzioni migliori che consentono di fornire al Cliente un servizio di elevato standard qualitativo, con l’attivazione di un piano illimitato di affidamenti assicurativi per richiedere tranquillamente tutte le coperture offerte dal mercato tra le quali:

  • ·         le partecipazioni a gare (cauzioni provvisorie), 
  • ·         gli adempimenti contrattuali a seguito di aggiudicazione (cauzioni definitive per la buona esecuzione dei lavori, delle forniture o dei servizi), 
  • ·         le fideiussioni per i programmi di sviluppo (PSR, POR, FEASR ecc. ) nazionali e/o regionali
  • ·         le attestazioni di capacità finanziaria
  • ·         le cauzioni per urbanizzazioni, 
  • ·         le garanzie prestate in favore delle agenzie delle entrate per crediti IVA, IRPEF, IRPEG, ILOR, conti fiscali.
  • ·         le rateizzazioni dei debiti d'imposta, 
  • ·         le fideiussioni nei confronti di privati per obblighi derivanti da contratti d'affitto (garanzia della buona manutenzione dei locali) vendite di immobili in costruzione, permute, ecc.

Gli affidamenti si ottengono a seguito dell’invio della documentazione contabile di rito, e dopo aver svolto l’istruttoria della pratica completa, a cura delle compagnie di assicurazioni interessate. 

 

Colors