La PBAI Srl è una giovane e dinamica società di brokeraggio assicurativo che ha ottenuto in ottemperanza al D. Lgs 209/2005 l’iscrizione all’Albo dei Mediatori di Assicurazione posizione B000284823 che ha come missione la cura degli interessi del suo cliente, l’Assicurato, nei rapporti con le compagnie assicuratrici, garantendo le più efficaci coperture dai rischi. Nasce dall’intuizione del suo Amministratore Unico che riesce a concentrare nella PBAI una mirabile sintesi di una cultura assicurativa, legale e commerciale maturata in oltre 30 anni di lavoro nel campo assicurativo.

Fino dalle origini ha operato nel settore dell’intermediazione assicurativa, indirizzando la sua attività prevalentemente nel settore industriale, nei trasporti, nel commercio, nel settore delle Imprese private e delle famiglie, oltre che negli enti pubblici.

Le procedure e le tecniche assicurative adottate dalla PBAI Srl, consentono di consolidare gli obiettivi dei suoi Clienti, sfruttando al meglio il patrimonio di conoscenze acquisito dai componenti dello staff in decenni di esperienza maturata sul campo, accanto alle Aziende ed agli enti, tutti i giorni, con impegno e serietà.

La PBAI, in qualità di Broker, opera a tutela degli interessi del Cliente, in modo assolutamente indipendente dalle Compagnie assicurative e svolge la sua attività nelle seguenti aree di intervento:

a) Consulenza assicurativa; 
b) Analisi e gestione dei Rischi (Risk Management); 
c) Analisi delle polizze assicurative (Insurance Management); 
d) Intermediazione con le Compagnie e Gestione delle Polizze; 
e) Controllo ed Aggiornamento delle Polizze; 
f) Gestione Sinistri, Assistenza e Consulenza; 
g) Formazione interna e per i Clienti

Il ricorso alle prestazioni professionali non comporta alcun aggravio di costo in capo al Cliente in quanto tale attività viene remunerata direttamente dalle Compagnie di assicurazione con le quali vengono stipulati i contratti, senza alcun onere aggiuntivo ai premi di polizza.

La PBAI, in ottemperanza alle disposizioni legislative del settore, è contraente di specifica polizza a copertura dei propri rischi professionali ed è inoltre associata all’AIBA (Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni) .

Cos'è un Broker?

Un Professionista che ha come missione la cura degli interessi del suo Cliente, l’Assicurato, nei rapporti con le compagnie assicuratrici, garantendo le più efficaci coperture dai rischi.

In cosa consiste?

Il Broker d’assicurazione gestisce le polizza del suo Cliente ottimizzando il rapporto qualità/prezzo.

Si tratta dunque di un mediatore che, per il Cliente:
analizza lo stato del rischio;
elabora un idoneo Programma Assicurativo;
ricerca i migliori prodotti assicurativi sul mercato nazionale ed internazionale;
gestisce ed esegue i contratti.
Il Broker di assicurazioni non ha vincoli di esclusiva con alcuna Compagnia ed il ricorso alle prestazioni professionali non comporta alcun costo per il Cliente.
La sua attività viene remunerata direttamente dalle Compagnie di Assicurazione, senza aumento dei premi di polizza.

Come lavoriamo, il valore del Brokeraggio:

Il primo passo è dato dall’acquisizione del cliente.

Dopo un’accurata analisi dei rischi, volta all’identificazione delle situazioni in grado di generare perdite da eventi accidentali, si procede all’elaborazione di un idoneo programma assicurativo per la copertura dei rischi. Con l’approvazione del Cliente si giunge al piazzamento del rischio sul mercato assicurativo e alla conseguente gestione dei contratti, secondo il seguente schema:

Il nostro stile:

Crediamo fortemente in valori fermi e duraturi nel tempo.

Parole come appartenenza, partecipazione, gruppo, voglia di crescere, iniziativa, fanno parte del nostro bagaglio di esperienza e rappresentano le coordinate essenziali per raggiungere i nostri principali obiettivi: la qualità del lavoro svolto e la customer satisfaction.

La struttura:

La PBAI – Gestioni Assicurative e Sinistri è suddivisa in uffici specializzati che sviluppano la materia assicurativa nella sua globalità e per le specificità richieste dai vari settori di Clienti assistiti:

  1. L’Ufficio Amministrativo che si occupa di tutte le problematiche amministrativo/contabili della Società;
  2. L’Ufficio Commerciale che si occupa di tutte le opportunità e le attività commerciali, assistenza alla clientela, sviluppo di convenzioni, piano di marketing aziendale;
  3. L’Ufficio Tecnico che si occupa dello sviluppo di tecniche assicurative, finanziamento dei rischi, analisi dei rischi, delle polizze, sviluppa le garanzie per i Clienti;
  4. L’Ufficio Sinistri che si occupa dell’assistenza alla Clientela per tutte le tipologie di sinistri, consulenza ed assistenza sia in fase stragiudiziale che giudiziale;

Mission:

Interpretare la filosofia operativa della PBAI S.r.l., significa condividere le esperienze lavorative tra le persone dell’organizzazione, e soprattutto caratterizzare la propria attività come attività di assoluta consulenza assicurativa, con assistenza e competenza su tutte le tematiche del settore, con la massima soddisfazione professionale ed economica.

L’attività viene svolta essenzialmente per dare consulenza agli Enti, alle Aziende ed ai Privati, sia nel settore delle gestioni assicurative sia nel settore delle gestioni sinistri, secondo un progetto di crescita impegnativo. Non manca la stipula di convenzioni, così da permettere un forte sviluppo nel settore professionisti, dipendenti, commercianti etc., ma su larga scala.

L’umiltà e la continua ricerca del miglioramento, servono per impostare l’intera attività nella forma migliore possibile, dando spazio professionale a tutte le figure impegnate nel progetto.

Una cultura fortemente pragmatica ed atta a cogliere tutte le opportunità del mercato ed a promuovere rapidi cambiamenti, il dinamismo, il forte orientamento agli obiettivi, lo spirito di sacrificio, la capacità di lavorare in equipe, la convinzione di adottare criteri gestionali avanzati, in un clima di ottimi rapporti umani, favoriscono e caratterizzeranno lo sviluppo e la mission della PBAI S.r.l. su tutto il territorio nazionale.

Colors